Garcia Margarita (Ascona)

Garcia Margarita a été notée 5 par 5 Stars
(1)
Viale Monte Verità 12 ,
6612 Ascona
Image Garcia Margarita

Contact

Orari di apertura*

Lu - Ve
08:00 à 18:00
Sa - Dim
fermé

A propos de nous

Descrizione & particolarità
Medicina tradizionale cinese adattata al tempo di oggi combinata con le cure disintossicanti.
Margarita Garcia
assistente medico con formazione in:
Medicina tradizionale cinese/agopuntura con e senza aghi
Formazione in cromopuntura/cromoterapia con esperienza in pediatria
Dietetica secondo i cinque elementi della medicina cinese
Studio in medicina complementare e naturopatia
Diagnosi oculare: Iridologia/polso/lingua/orecchio
Specializzazione in terapie disintossicanti come:
Idrocolonterapia
Terapie devianti e ablative
Linfodrenaggio manuale con o senza bendaggi
Pratiche di massaggio
Fitoterapia e idroterapia

La medicina tradizionale cinese si basa su metodi di guarigione molto antichi, che consentono di trattare le malattie senza danneggiare l’organismo. Nel corpo umano, secondo il pensiero cinese, oltre al sistema respiratorio, digestivo, ormonale, nervoso e quello circolatorio del sangue, esiste anche quello della circolazione dell’energia.
La nostra energia vitale si muove in particolari canali, chiamati meridiani, sparsi come una rete in tutto il corpo. Su questi meridiani, legati ai nostri organi interni, ci sono i punti dell’agopuntura; secondo la medicina cinese un blocco energetico in questi canali provoca malattia. Dopo aver studiato una cura adeguata per ogni paziente, è possibile sbloccare il flusso dell’energia, stimolando i punti sui meridiani con l'agopuntura con o senza aghi e la moxaterapia. Gli stimoli così ricevuti attraverso il sistema nervoso raggiungono i muscoli e di seguito gli organi. Inoltre come vedremo successivamente è possibile realizzare cure adeguate anche con la dietetica e l’uso delle erbe medicinali.

Disturbi che si possono curare:
stress
emicrania/ cefalea
dipendenza dal fumo
dolori di ogni genere
artrosi, artrite
problemi digestivi
stitichezza/ diarrea/ gonfiori
obesità e magrezza
insonnia
stanchezza
disturbi mestruali/ menopausa
disturbi di fertilità
malattie della pelle
depressioni e stati d'ansia
stanchezza
problemi di pressione arteriosa

1. Consultazione, analisi approfondita
Per avere un trattamento di successo, vengono presi in considerazione con un'anamnesi tutti gli aspetti della salute fisica e psichica del paziente, oltre, naturalmente, alle sue abitudini di vita.
2. La Diagnosi come nell'antichità
Attraverso un'accurata diagnosi oculare dell'iridologia, polso, lingua e orecchio è possibile fare una diagnosi secondo millenari principi cinesi. È possibile determinare lo stato energetico dei nostri organi interni.
3. Trattamento
In base allo stato di salute del paziente, si dispone di una cura personalizzata. La disintossicazione prima di iniziare una cura è fondamentale. Con l'idrocolonterapia, attraverso le erbe medicinali oppure anche al linfodrenaggio manuale. Agopuntura, agopressione, cromopuntura, moxaterapia, massaggi cinesi come gua sha fa, hot stone, sono molto efficaci invece per equilibrare tutto il nostro sistema psico fisico del nostro corpo.
Le sedute di agopuntura vengono sempre accompagnate da rilassanti esercizi di Qi-Gong per accelerare il flusso energetico dei meridiani, e quindi della guarigione.
Dopo la diagnosi si possono anche costruire dei piani dietetici individuali basati sui cinque elementi, appositamente studiati per ogni paziente secondo i propri disturbi. Mangiando secondo il principio dei cinque elementi vengono nutriti tutti nostri organi interni.

Dietetica cinese secondo i cinque elementi

La particolarità della dietetica cinese è la sua armoniosità. Sulla base del quadro individuale dei disturbi, della diagnosi della lingua e del polso si può effettuare una consulenza molto personalizzata. Le raccomandazioni dietetiche appositamente studiate per ogni paziente, riferite ai cibi, si possono trovare da noi, e tengono conto delle fasi della vita, del tipo di costituzione con i propri disturbi, delle stagioni e così via, permettendo sia un'azione preventiva per mantenere la nostra salute, sia l'aumento del benessere. Campi di applicazione: l'alimentazione, in base ai principi della dottrina cinese, trova posto sia nella prevenzione sia nel sostegno dei processi di guarigione.

Per chi vuole dimagrire
Piano dietetico appositamente studiato per ogni paziente
Cure disintossicanti con l'idrocolonterapia
Sedute di agopuntura per riattivare il metabolismo ed equilibrare tutto il sistema energetico del corpo.
Linfodrenaggio manuale con dei bendaggi imbevuti di tinture naturali.
Movimento nella natura: uscite di gruppo di nordic walking.

Linfodrenaggio manualeIl linfodrenaggio manuale è un massaggio molto delicato, che ha applicazioni, oltre che in campo estetico, anche nella cura di diverse patologie. Agisce su: ritenzione idrica (gonfiore), insufficienza della circolazione, cellulite, potenzia le difese immunitarie naturali ecc. Possono essere fatti anche dei bendaggi imbevuti con tinture ed estratti naturali.Gua- Sha Fa questa tecnica viene eseguita con delle corna di bufalo e pietra di Giada ed un olio speciale. Lo scopo, è quello di ossigenare i meridiani, rinfrescare il sangue, ed eliminare i blocchi energetici e dolori.

Nelle terapie Hot Stone, si usano pietre nere d’origine vulcanica. Il calore emanato da queste pietre appoggiate sul corpo e strofinate sulla pelle hanno un eccellente potere disintossicante, decontratturante, rivitalizzante, circolatorio.
Piccole ventose di vetro fatte scorrere sulla pelle della schiena, nella zona dei meridiani, rappresenta un trattamento cinese particolarmente vivificante, che stimola le forze della propria guarigione. Eliminano delle scorie e dei veleni del metabolismo risulta più facile, migliorare anche la circolazione fino nelle profondità dei tessuti.
La moxaterapia. Foglie di piante vengono seccate e arrotolate per formare dei sigari. Con una piacevole sensazione di calore i meridiani si riempiono di energia vitale.

Cromopuntura/cromoterapia: un tattamento per i bambini

Le virtù guaritrici dei colori. I punti dell'agopuntura si possono anche
stimolare con della luce colorata. La cromopuntura è una terapia
indolore e molto amata dai bambini. È stata sviluppata negli anni sessanta
dall'agopunturista germanico Peter Mandel.

Disturbi che si possono curare
allergie
asma
coliche del lattante
diarrea
stipsi
disturbi di concentrazione e scolastici
stanchezza
disturbi comportamentali
insicurezza
paure
enuresi
incubi notturni
emicrania/ cefalea
malattie della pelle/ eczemi
otiti
raffreddori/ sinusiti
infezioni recidivanti

IdroColonTerapia

Nel trattamento di idrocolonterapia viene profondamente lavato in modo delicato il nostro intestino.
Il colon viene purificato attraverso un apparecchio professionale di ultima generazione che integra anche la cromoterapia. Acqua temperata, appositamente preparata dalla macchina, viene introdotta, molto dolcemente, mediante un'infusione, all'interno dell'intestino.
Il paziente è comodamente sdraiato sulla schiena. Il trattamento è molto igienico, indolore e inodore.
I residui di scarto, come tossine, incrostazioni fecali molto vecchie, scorie, batteri, virus, candida/micosi, nidi di parassiti, vengono aspirati ed eliminati direttamente dalla macchina grazie all'idrocolonterapia.
I residui di scarto provocano danni alla flora intestinale e al regolare e naturale movimento dell'intestino (peristalsi intestinale). Questi creano inoltre infiammazioni alla parete intestinale, e le preziose sostanze nutritive non vengono assorbite correttamente né assimilate dal nostro organismo. Mantenendo i residui di scarto sulle pareti del nostro intestino, questi, passano attraverso la parete intestinale arrivando nel sangue, e ciò significa un'autointossicazione del corpo con le relative ripercussioni su tutto l'organismo.
La pulizia dell'intestino stimola la funzione intestinale e migliora anche il sistema metabolico e immunitario del corpo.

Un intestino sano è la base per avere sangue e corpo sani. Come la radice per un albero, così è l'intestino per l'uomo. E questa relazione è spesso causa di tante malattie:

problemi di concentrazione
depressioni
malattie reumatiche
allergie
malattie della pelle: eczemi, psoriasi etc.
stanchezza
emicrania/cefalea
diverticolite
colite ulcerosa in fase remissiva
colon irritabile
meteorismo
stipsi / diarrea

  • Schweizer Deutsch
  • Spagnolo

Langues

  • anglais
  • italien
  • allemand
  • espagnol
* Cette société ne veut pas d'appels promotionnels.

Evaluations

Vous voulez évaluer "Garcia Margarita"?

1 avis dans les archives

1 avis dans les archives

Ces avis proviennent de critiques sur local.ch et/ou search.ch. Ils sont inclus dans la note globale.

Garcia Margarita a été notée 5 par 5 Stars

Dates de juin 2019

Moyenne : 5 de 5

1 Evaluations